La pulizia del telo è cosa fondamentale per preservare a lungo l’integrità delle vostre tende.
Polvere, sporcizia, smog e altri fattori ambientali sono presenti nella nostra vita e contribuiscono al deterioramento degli oggetti quotidiani.
Gli effetti negativi e deterioranti dello sporco che si deposita nelle tende e nelle pergole può essere limitato richiudento le tende quando le condizioni metereologiche peggiorano.
La corretta prevenzione
E’ buon uso, soprattutto nelle zone dove maggiormente si deposita la polvere e la sporcizia, spazzolare il telo frequentemente e regolarmente con una spazzola morbida, eseguendo l’operazione a telo asciutto. Per i tessuti spalmati in PVC, pulire frequentemente con spugne soffici e stracci.
Il lavaggio va eseguito con acqua tiepida e detersivo o sapone neutro. Riavvolgere il telo solo quando è completamente asciutto.
Le istruzioni specifiche per la pulizia e manutenzione di ogni tipo di tessuto, sono inserite nel libretto “Manuale Uso e manutenzione” allegato ad ogni tenda.
N.B. Non pulire mai i tessuti acrilici con idropulitrici, detersivi aggressivi e spazzole rigide.
Risolvere situazioni più difficili
Nelle situazioni in cui lo sporco è maggiormente ostinato, Tendital mette a disposizione dei detergenti liquidi, pronti all’uso, formulati per la pulizia e la manutenzione ottimale delle tende e dei tessuti sintetici in acrilico o PVC.
Prodotti per la pulizia profonda
Scarica qui sotto la brochure dedicata ai prodotti per la pulizia delle tue tende.